“Non ce la faccio più! Mi sento di impazzire!“
Conosci questa espressione? Quante volta l’hai detta a te stessa/o?
Nella vita si vivono episodi e situazioni dove lo stress raggiunge picchi che non riusciamo più a controllare. Una compressione tale che se “scoppia” rischiamo di fare del male anche a noi stessi. È proprio della perdita di controllo che stiamo parlando, di quello stato in cui nulla e nessuno sembrano esserci d’aiuto.
Bach dice che l’essenza del fiore “Cherry Plum spazza via tutte le idee sbagliate e dona al sofferente forza d’animo e sicurezza di sé” (Barnard, 2004)
Il pensiero che Bach dona a questo fiore è “paura che la mente sia iper-stimolata, che la ragione abbia un cedimento di fare cose terribili e spaventose, indesiderate ed evidentemente sbagliate, eppure c’è l’impulso, il pensiero di farle.”
Questo fiore ha aiutato persone che ne hanno sentito la risonanza e la sua potente vibrazione di Luce e di Pace, donando autocontrollo ed integrando l’inconscia tempesta mentale con la pace interiore.
E’ un rimedio che viene in aiuto a stati di insonnia, cefalee tensive, tensioni muscolari, enuresi notturna e tante altre situazioni dove la causa del disagio si percepisce in uno stato di “paura/tensione/compressione” con tendenza a scoppi d’ira incontrollati.
Prima di compiere azioni che senti potrebbero avere conseguenze dolorose e negative, prova rivolgerti a chi può aiutarti con questa essenza floreale che dona Luce nel tuo momento di Buio.
L’albero che dà origine al Cherry Plum, il fiore di colore bianco dal quale si estrae l’essenza, è Il Mirabolano, il primo a fiorire in primavera dopo il freddo inverno. Questo fiore appartiene alla triade Rock Rose – Agrimony – Cherry Plum.
Questa essenza la troviamo nel composto Rescue Remedy che, unitamente ad altri quattro Fiori, aiuta a ritrovare l’equilibrio psichico nei casi di emergenza emozionale.
Alla tua pace interiore,
Antonella
Grazie Alessia del tuo feedback. Come dici giustamente, Cherry Plum è un ottimo rimedio, che previene accumuli di tensione e stress, che possono con il tempo “farci scoppiare”. lo consiglio tantissimo anche per favorire distensione e rilassamento muscolare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava Antonella!! Splendido fiore che fa da valvola alla pentola a pressione!! Ottimo consiglio per prevenire accumuli di tensione e stress…
"Mi piace"Piace a 2 people