Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Pipì a letto e le Essenze Floreali d’aiuto

Perché è importante una miscela personalizzata di Fiori di Bach o altre Essenze floreali consigliate dal Floriterapeuta?

Perché la pipì a letto potrebbe essere una forma eccessiva di controllo che il bambino vive di giorno e che poi di notte lascia andare.
Perché ci sono bambini che pretendono troppo da loro stessi oppure vogliono soddisfare le aspettative delle persone che ruotano intorno a loro e poi di notte, dopo aver trattenuto così tanto durante il giorno, lasciano andare.
Perché alla base ci può essere una mancanza di fiducia in sé stessi ed i nostri bambini potrebbero sentirsi “inferiori” agli altri.
Perché potrebbero vivere con difficoltà l’adattamento a situazioni nuove (scuola, trasloco, separazioni) che portano enormi cambiamenti emotivi.

La pipì a letto può far sentire in colpa nostro figlio che non comprendendo ciò che gli sta accadendo può vivere momenti di confusione o tristezza.
Poniamo attenzione a come vive il nostro bambino le sue emozioni e la sua quotidianità.

Le essenze floreali si sono rivelate utilissime in tanti casi di bambini che hanno sofferto di questo disturbo. Fiori di Bach, Fiori Australiani e Fiori Californiani agiscono per sottili livelli energetici vibrazionali donando ai nostri figli equilibrio. Aiutano, supportano e donano pace rimuovendo eventuali ostacoli emozionali causati da traumi e paure che impediscono il benessere.

E’ importante che l’elisir floreale consigliato sia personalizzato: la scelta delle essenze dovrà essere individuata in base allo stato d’animo che vive la persona.
In questo modo si potranno riequilibrare le situazioni di disagio e mantenerne l’equilibrio.
E’ importante avere un colloquio con i genitori (entrambi se possibile) ed ottimale sarebbe che le essenze venissero assunte dal nucleo famigliare.

Se queste parole hanno risuonato in te, aiuta il tuo bambino o la tua bambina a ritrovare il suo equilibrio, la sua sicurezza e la fiducia in sé.

Le essenze floreali NON sostituiscono la terapia medica o il consulto medico pediatrico.

Un abbraccio amorevole,
Antonella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: