Si sente parlare tanto di Reiki e di Chakra. In questo articolo cercherò brevemente di darti qualche informazione in merito al “Trattamento di riequilibrio energetico”.
Io sono Master Reiki della scuola tradizionale del Maestro Usui e pratico Reiki e trattamenti di riequilibrio energetico. Integro spesso la pratica con le Essenze Floreali per potenziarne l’effetto ed avere un risultato ottimale per la persona che si pone fiduciosa nelle “mani di Luce”.

Quando tratto la persona con l’Energia del Reiki esprimo l’essenza del vortice di Luce che avvolge il tuo corpo fisico, i tuoi corpi sottili e che dona protezione armonizzando ciò che si è “rotto” o “bloccato” ricompattando l’aura, quale campo energetico che avvolge il tuo corpo.
Conosciamo principalmente 7 vortici energetici, 7 Chakra. Ruote di pura energia allineate lungo il nostro corpo fisico dalla radice madre terra (1° Chakra) al collegamento più elevato del cielo (7° Chakra). Questi canali energetici seguono la colonna vertebrale dal coccige alla sommità del capo, la cosiddetta “fontanella”.
Alcune curiosità:
- Parliamo di vibrazioni/terapie vibrazionali perché: ogni Chakra ha un nome, risuona con un colore, con uno specifico mantra, quindi con un suono, con una vocale.
- Noi siamo vibrazione ed energia perché: ogni Chakra è collegato alle ghiandole del nostro corpo fisico e agli organi vitali.
- Noi siamo il nostro destino perché: ogni Chakra è collegato ad un’azione, un pensiero positivo, un comportamento che sviluppiamo e manifestiamo durante la nostra quotidianità. Noi siamo responsabili delle nostre azioni, noi siamo responsabili della nostra Vita.
Il “segreto” per un migliore stato psico-fisico ed emozionale? Tutto deve essere in equilibrio. Attraverso il trattamento ci si pone l’obiettivo di regolarizzare l’energia in eccesso e potenziare la bassa energia. L’energia deve scorrere e fluire attraverso il nostro corpo, attraverso i canali energetici, come l’acqua limpida di un torrente, che si adatta al suo percorso.
La vita a volte ci pone scelte e ci mette alla prova. Questo può portare scompensi emotivi e fisici che alla lunga possono provocare anche sintomi importanti sui quali porre attenzione.
Attraverso il trattamento Reiki e l’equilibrio dei chakra è possibile ritrovare il ben-essere. Le mani di Luce, l’energia Universale, l’attenzione, l’ascolto attivo, l’empatia che magicamente si sviluppa durante il trattamento conduce ad un processo di “guarigione” dell’Anima che ha bisogno di essere ascoltata per il tuo massimo bene e per la tua evoluzione.
È proprio alla tua evoluzione che ti auguro una buona Vita consapevole ed autentica.
Se hanno risuonato in te queste mie parole, lascia un commento sul sito e se vuoi maggiori informazioni chiamami o mandami una mail.
Un abbraccio di Luce,
Antonella