In base a come ti poni nella vita, nelle tue relazioni, “sei un Fiore” che dona un grande messaggio d’amore a te e a chi ti sta vicino. Sei emozione; sei vibrazione; sei energia.
Quando tutto ciò fluisce, sei nel tuo stato di benessere. Quando qualcosa inizia a farsi “sentire” ascolta il tuo corpo. Cosa ti sta dicendo?
Hai bisogno di chiedere aiuto ma vuoi farcela da solo/a? A volte ti senti un po’ presuntuoso/a nei confronti degli altri?
Potresti essere un tipo WATER VIOLET, la “violetta d’acqua”. Scopriamola insieme…
“Per coloro che in salute o nella malattia amano restare da soli. Persone molto tranquille, che si muovono intorno senza disturbare, parlano poco ed in modo gentile. Molto indipendenti, capaci e fiduciosi nei propri mezzi. Sono quasi totalmente liberi dalle opinioni degli altri. Se ne stanno in disparte, vivono da soli e se ne vanno per la loro strada. Spesso sono intelligenti e dotati. La loro tranquillità e calma sono una benedizione per coloro che stanno loro attorno…”.
Secondo il Dott. Edward Bach, Water Violet è indicata per le persone che risuonano energeticamente con questa personalità.

Quando c’è bisogno di questa Essenza Floreale?
Quanto c’è un eccesso di distacco nei confronti degli altri, eccesso di presunzione; quando vogliamo fare tutto da soli anche se sarebbe opportuno chiedere un aiuto; quando rischi di ritrovarti in stato di solitudine per difficoltà di comunicazione.
Quando c’è una rigidità tale che anche il tuo corpo inizia a risentirne: cervicale, manifestazione dolori alla colonna vertebrale.
Il Chakra della gola risuona con questo meraviglioso Fiore di Bach: applicato localmente sul quinto chakra favorisce la comunicazione.
Spesso questo deriva anche da un’educazione rigida ricevuta nell’infanzia oppure dal voler essere “perfetti” o assolutamente “più bravi, più belle, più forti, apparentemente snob”.
E’ importantissimo acquisire consapevolezza di ciò che siamo e cosa vogliamo per la nostra evoluzione. Water Violet può aiutare a crescere di coscienza anche a livello collettivo, imparando la “lezione di vita”, imparando dai nostri errori, ricordandoci della nostra vera natura la nostra Essenza donando profonda saggezza.
Alla tua quiete interiore,
Antonella
P.S. Lascia qui sotto il tuo indirizzo e-mail e clicca su “iscriviti” a destra per ricevere gli articoli nuovi del blog direttamente nella tua casella di posta!