Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

I rimedi Floreali Australiani per affrontare il caldo Fuoco!  

Siamo quasi giunti alla fine dell’estate ma il caldo estivo non lascia spazio all’arrivo delle nubi autunnali.

Molti sono ben contenti di prolungare l’estate. C’è chi ha prenotato la vacanza al mare a settembre, chi in montagna, chi in campagna sperando che il sole possa riscaldare ed illuminare le loro giornate.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese l’estate corrisponde all’Elemento Fuoco, che distrugge, ma che allo stesso tempo crea. Sole, calore e trasformazione sono le parole chiave!

Immagine che simboleggia l’Elemento Fuoco è la Fenice, uccello mitologico noto per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte.

Il Fuoco è gioia di vivere, energia esplosiva che va “contenuta in equilibrio” per non eccedere al suo calore con dispersione di energia ed inevitabili segni di stanchezza, esaurimento ed instabilità emotiva. Non si deve arrivare alla sensazione di “perdere” la lucidità e la capacità di concentrazione mentale.

Quali possono essere le essenze floreali per affrontare questa “fine estate calda” e fluire armoniosamente con l’Elemento Fuoco e la sua energia?

In questo articolo andiamo a conoscere alcuni dei Fiori Australiani del Bush scoperti da Ian White biologo naturopata australiano, che hanno veramente una grande energia, in grado di risuonare velocemente con il disagio vissuto nelle vostre giornate, riarmonizzando il processo di cambiamento a voi necessario.

MACROCARPA Fiore di colore rosso che“rinnova” quando ci si sente stanchi ed esauriti. Quando a causa del caldo estivo si ha un eccesso di sudorazione. Essenza che io utilizzo molto anche per donne in menopausa. Utile quando dobbiamo affrontare giornate “faticose”. E’ un meraviglioso ricostituente energetico!

RED GRAVILLEA Fiore di colore rosso che dona sollievo e fiducia quando si ha la sensazione di essere bloccati. Quando è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle situazioni spiacevoli e non si trova la forza: quando si continua a procrastinare.
Perché?! Perché spesso accade che non abbiamo fiducia in noi stessi e, quindi, tendiamo ad aggrapparci agli altri e ci perdiamo di vista. Questo Fiore facilita il passaggio dalla “dipendenza” all’ “indipendenza e autonomia”.

A livello fisico sblocca le tensioni in caso di digrignamento notturno, aiuta a allentare la tensione temporo – mandibolare.

BANSKIA ROBUR Inizialmente Fiori di colore azzurro/verde; poi quando la pianta si apre i Fiori diventano gialli. Indicato per coloro che vivono le giornate con “bassa energia e stanchezza cronica”. Utile quando dopo una malattia vi sentite molto affaticati nel ritrovare il vostro “fuoco energetico” necessario per ricominciare. Quando nonostante la vostra vivacità intrinseca, state vivendo momenti di frustrazione e stasi, calo improvviso di energia. Quando sentite che c’è qualcosa che non va… “Oggi non mi sento come al solito…”!

Questa essenza, unitamente ad altre ti aiutano a recuperare l’energia “persa” e l’entusiasmo per la vita.

Come assumere le Essenze del Bush?

Come tutte le Essenze floreali vanno diluite.

Utilizzare una bottiglietta da 30 ml con acqua minerale naturale e un cucchiaino di brandy (in caso di intolleranza all’alcool utilizzare glicerina vegetale o qualche goccia di aceto) e aggiungere 7 gocce dell’Essenza singola (stock) che il Floriterapeuta o  il consulente esperto in Essenze floreali ha consigliato per te e assumere 7 gocce mattina e sera.

Floriterapia:

Se vuoi approfondire il tema elemento Fuoco-MTC e floriterapia, ti invito a visitare il mio canale YouTube “Antonella Rosola” dove troverai le mie video-lezioni sul ciclo degli elementi e le stagioni e le essenze floreali che risuonano con i disagi stagionali.

Buona Vita,

Antonella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: