Ti è mai capitato di vivere una situazione, un evento, o sentire una frase che provoca in te una “paralisi emotiva”?
Si? Ecco questo può significare che questa situazione, questa frase, questo profumo siano in risonanza con un evento passato, “registrato” nella memoria emozionale.
La memoria emozionale del cervello limbico contiene la risposta a molte cause di malessere, disturbi e di malattie
cit. Metamedicina “ogni sintomo è un messaggio”
Ora la domanda è: stai vivendo una situazione che ti provoca una paralisi emotiva? Vuoi cercare di sbloccare la situazione ed uscirne finalmente libera/libero?
Si?!
Anzitutto devi volerlo.
Devi sentire dentro di te la “vocina” che dice “ora basta!” e da questa convinzione inizia il processo di cambiamento.
Devi sentire dentro di te l’energia che sale e trasforma.
In aiuto puoi avere vari supporti energetici vibrazionali, quali le Essenze Floreali, i trattamenti di riequilibrio energetico con Fiori ed Oli essenziali appropriati, trattamenti Reiki con ausilio di cristalli che ti aiutano a sbloccare, a lasciare andare ciò che non ti serve più, a lasciar fluire la linfa vitale affinché tu possa vivere la tua preziosa vita.
Tra le varie essenze Floreali che utilizzo, una in particolare è molto utile per “avorire la trasformazione e la crescita interiore:
L’essenza californiana Cayenne (Capsicum annum) della Flower Essence Society, è un forte catalizzatore. È il Fiore indicato in caso di “blocchi” o di ristagno nei cambiamenti.
È arrivato il momento di “uscire” dalla procrastinazione, superare le tue resistenze quali esse siano ed iniziare ad andare avanti.

Cayenne accende il fuoco in te donandoti l’energia necessaria per iniziare il tuo processo di “libertà” di vivere la tua Vita. È un fiore di colore bianco a forma di stella con tutta l’energia del “peperoncino”, che conosciamo molto bene e sappiamo com’è piccante!
Può essere abbinato ad altre essenze, su consiglio del Floriterapeuta, per potenziare l’effetto vibrazionale della tua trasformazione in base a quali sono i tuoi disagi manifesti rispetto alla situazione sulla quale “lavorare”.
Cayenne è un’essenza che proprio per le sue proprietà è contenuta nella Formula Floreale Activ 8 della FES Flower contenente otto fiori che “potenziano obiettivi e passioni”.
Come assumere le essenze Californiane:
Come le essenze del Dott. Bach, anche quelle Californiane vanno assunte oralmente. Il dosaggio è sempre quello di quattro gocce direttamente in bocca quattro volte al dì fino a quando “sentiamo” che qualcosa è finalmente cambiato e iniziamo a stare bene con noi stessi e con gli altri.
Se desideri maggiori informazioni puoi inviarmi una mail a antonellarosola@gmail.com
Alla tua libertà,
Antonella