Ciao!
Quale fiore migliore di SHE OAK ti può essere di aiuto nei momenti di grande cambiamento del tuo “femminile”?
She Oak appartiene alle Essenze dei Fiori australiani ed è un rimedio indicato soprattutto per portare equilibrio negli stati di disagio che la donna manifesta in menopausa, periodo durante il quale l’età fertile viene meno in quanto il ciclo mestruale cessa.
Il cambiamento ormonale influenza non solo il corpo fisico con vampate di calore, possibile aumento di mal di testa, secchezza vaginale, disidratazione cutanea ecc.. ma anche il corpo energetico emozionale cambia con manifestazioni di irritabilità, difficoltà a concentrarsi, insonnia, aumento di stati d’ansia ed altro ancora, che ogni donna esprime anche in base alla sua “storia” personale ossia a come ha vissuto la sua femminilità, la maternità, la sua sessualità.
Stiamo parlando di “disequilibrio ormonale” quindi il rimedio è utilissimo:
- in fase di menopausa per armonizzare tutti i disturbi legati a questo momento particolare della donna,
- tutte quelle situazioni di irregolarità di ciclo mestruale, compresa anche la fase pre-menopausa,
- inizio della pubertà, fase adolescenziale “turbamento ormonale” e fisico che cambia!
- in caso di infertilità derivante da blocco emotivo o mancanza di fiducia nella propria creatività e quindi in assenza di cause fisiche accertate da consulto medico.
E’ importante chiedere una consulenza ad un operatore esperto in Floriterapia, che sappia consigliarti l’Essenza o l’Elisir di Essenze da assumere per il disagio che manifesti in quanto i fattori emozionali sono i primi segnali che, se non portati in equilibrio, si ripercuotono poi sul corpo.
Non solo per donne: questa essenza è molto efficace anche per gli uomini che si sentono insicuri rispetto alla loro virilità o alla loro condizione maschile e quindi a disagio nel rapporto con sè stessi e col partner.
Come utilizzare le essenze australiane:
She Oak può essere aggiunta a creme o gel per applicazioni cutanee in quanto ha un’azione idratante per la pelle (esempio utile in caso di secchezza vaginale)
Oppure assumere 7 gocce dell’essenza mattina e sera fino a miglioramento del disagio fisico ed emozionale.
Ricordo che quando parliamo di Floriterapia, parliamo soprattutto di rimedi che hanno azione ed efficacia su squilibri emozionali che potrebbero “sul lungo” portare scompensi fisici ma…
Attenzione: le essenze floreali NON sostituiscono le cure prescritte dal medico, pertanto in caso tu stia facendo una terapia farmacologica o omeopatica prescritta dal tuo medico o omeopata di fiducia, puoi utilizzare la floriterapia come accompagnamento alla ri-armonizzazione del disagio manifesto donando benessere e supporto psico-emozionale.
Al tuo benessere!
Un abbraccio di Luce!
Antonella
Marinella, ringrazio te per queste belle parole con le quali accompagni l’armonia delle Essenze Floreali. Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la tua professionalità e saggezza con cui ci aiuti a stare in armonia con la floriterapia
"Mi piace"Piace a 1 persona