In questa sua rappresentazione, l’Anima di Leo appare imprigionata nel dolore e nella rabbia che viene manifestata dietro le sbarre. Sbarre dalle quali anche noi umani fatichiamo a liberarci a causa della rabbia trattenuta.
Oggi vi voglio raccontare di come l’essenza del fiore Holly ha aiutato Leo, un cagnolino con una storia molto triste alle spalle, che faticosamente ha cercato di trovare il suo equilibrio e la sua pace interiore.
Leo nasce un anno fa in una zona rurale del Sud Italia.
Come tanti cagnolini lasciati un po’ a sé stessi, sin da subito sviluppa il carattere della “lotta per la sopravvivenza”. Lascio a voi immaginare cosa abbia passato durante i suoi primi mesi di vita…

Recentemente ha avuto la fortuna di trovare una famiglia adottiva e, per Leo, è stato l’inizio di una nuova vita. Ma l’adattamento a una nuova “normale” situazione non è stato privo di shock e i traumi subiti nel tempo lo hanno condizionato ancora a lungo:
- Da una zona rurale si è trovato in un ambiente urbano,
- Da una situazione di solitudine, si è trovato in una famiglia con bambini
- Da una vita senza regole ad una vita con regole da seguire, o meglio, da imparare.
- Comunicare, accogliere, amare, aver fiducia, superare la paura della fame, del freddo e… dell’abbandono!
La sua fragilità e le sue paure erano le prime cose su cui bisognava lavorare.
Il primo passo è stato porsi un obiettivo: insegnarli a comunicare con i suoi nuovi “adottanti”, per fidarsi di loro e trovare il punto di equilibrio e pace.
Dopo un serie di Essenze che hanno iniziato a “muovere le emozioni”, quella che ha fatto la differenza nel percorso di Leo è stata Holly, “l’Agrifoglio”, il fiore dell’amore universale che ci aiuta ad espandere il cuore.
Holly ha aiutato il nostro amico cucciolo ad aprire il suo cuore alla vita, ad aver fiducia della sua “nuova famiglia” ad aprirsi all’amore e soprattutto a ricevere amore.
Perché questa scelta di Holly? Perché ad un certo punto in Leo è esplosa una rabbia che non riusciva più a controllare.

Mostrava i denti, abbaiava, aggrediva, mordeva… come se dentro di sé dinamiche emotive radicate nel tempo volessero dire “nessuno mi ama, sono arrabbiato!”.
Pensate anche voi che questa sua modalità di comunicare fosse una richiesta di aiuto?
Certamente si!
Ecco che Holly è stato il Fiore chiave che ha dato una svolta alla sua vita.
Abbassando il livello di aggressività ha iniziato ad interagire fiduciosamente con la famiglia, soprattutto offrendo la sua simpatia e amorevolezza.
Il lavoro con le Essenze floreali è stato accolto amorevolmente anche da tutti i componenti della famiglia adottiva, che hanno lavorato in un percorso di armonizzazione e comunicazione emotiva con Leo assumendo i fiori consigliati.
Oggi Leo continua il suo percorso con l’aiuto di esperti di comunicazione ed educazione, integrando con le essenze floreali per armonizzare stati di disagio emotivi che talvolta appaiono.
Sono infinitamente grata all’energia vibrazionale dei nostri Fiori, che con la loro dolcezza portano equilibrio anche in situazioni dove non sembra esserci via d’uscita.
Ai nostri amici Animali,
Antonella