In questo articolo vi voglio parlare di alcune Essenze floreali che possono aiutarvi nei casi in cui il caldo estivo risulti eccessivo e, pertanto, insopportabile.
Quando abbiamo evidenziato la causa del disagio e la vogliamo risolvere, oltre al repertorio Floreale di Bach, altri sistemi floreali possono essere presi in considerazione.
Quest’anno l’estate è iniziata “presto”. Siamo soltanto a metà stagione e le giornate di caldo intenso con temperature elevate si stanno facendo sentire!
Che tu sia al mare, in montagna, sui laghi, in campagna o nei parchi cittadini il sole ed il caldo ti raggiungono sempre. L’esposizione al sole ti sta creando problemi?
Arrossamenti eccessivi? Eritemi e scottature importanti e dannose per la tua pelle?
Gambe pesanti e gonfie, testa che scoppia? Sudorazione eccessiva? Vampate?
Ovunque tu sia cerca di proteggerti dalle radiazioni climatiche.

L’essenza australiana fondamentale per calmare il bruciore è Mulla Mulla in quanto è il Fiore il cui messaggio energetico vibrazionale copre ampliamente tutti gli aspetti legati al caldo, scottature, bruciori.
Mulla Mulla cresce perlopiù nelle zona aride dell’Australia, dove il caldo estremo “padroneggia”: più fa caldo, maggiori sono il suo sviluppo e la sua crescita.
Proprio per queste sue peculiarità, noi la possiamo utilizzare quando il nostro disagio e la nostra sofferenza è legata al caldo.
In qualità di essenza floreale, Mulla Mulla agisce anche sullo stato emotivo della persona che sta soffrendo per la situazione che, connessa a questa causa, appare nervosa, irrequieta oppure stanca e sfinita.
Nel repertorio Californiano è invece indicato il fiore dell’Iperico, ossia Saint John’s Wort, un fiore meraviglioso di color giallo come il sole che, in questa stagione, utilizzo tantissimo abbinato a Mulla Mulla.
Per rinforzare maggiormente la tua protezione energetica, possiamo aggiungere anche il rimedio californiano Yarrow, preparato con i fiori dell’Achillea, oppure il rimedio australiano Fringed Violet, essenza di grande energia di protezione psichica ed emozionale.

FOTO: Nadiatalent, CC BY-SA 3.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0, via Wikimedia Commons
Se invece senti il bisogno di lenire l’ansia e l’irritabilità, che può farsi sentire pesantemente in queste “calde” giornate, ti consiglio l’essenza del Fiore australiano Crowea, che ha un grande effetto rilassante agendo sulle tensioni del corpo e della mente.
Tutte queste meravigliose essenze floreali non soltanto donano un grande aiuto e supporto a soggetti particolarmente vulnerabili quali anziani e bambini ma anche a tutti coloro, che in questo periodo, preferirebbero il fresco autunno, la primavera o il freddo inverno.
Ti auguro una buona estate in compagnia delle Essenze floreali.
Ti ricordo che Mulla Mulla è anche contenuta nel composto australiano Solaris.
Antonella