Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Cambio di stagione? Ecco i Fiori di Bach più adatti

Influenza? Brividi e raffreddore?
Ecco come puoi aiutarti energeticamente con la Floriterapia.

Durante la stagione fredda invernale, o nei cambi di stagione, quando si presentano sintomi quali raffreddore, mal di gola e febbre cerca anzitutto di dare al tuo corpo la giusta attenzione.
Questi sintomi spesso colpiscono le persone con basse difese immunitarie. Oltre alle cure che ti verranno consigliate dal tuo medico o dal tuo omeopata di fiducia puoi aiutarti con la Floriterapia.

Nel mio recente articolo “Che cos’è la Floriterapia?” scrivo di come questo sistema vibrazionale ed energetico aiuti il nostro corpo a ritornare nel suo stato di perfetto equilibrio e benessere.

Sintomi? Per alcuni di noi non è facile affrontare serenamente ciò che il nostro corpo manifesta. Spesso il primo pensiero è “con tutto quello che ho da fare!” o “come farò ora” o ancora “non posso fermarmi proprio adesso!”.

Una cosa è certa. Ora il tuo corpo ha bisogno di riposo.

Come ti sentivi prima della manifestazione del sintomo? Stanco? Debilitato? Sovraccaricato? Troppe cose da fare? Non avevi tempo da dedicare a te stesso?

Ora il tuo corpo dice “prenditi cura di te”: resta al caldo, mangia cibo sano, bevi tanta acqua e prova ad aiutarti con le Essenze Floreali che, come sempre, sono un meraviglioso aiuto psico-fisico ed emozionale.

Ecco alcuni Fiori di Bach che puoi prendere in considerazione, in quanto possono aiutarti in questa fase sia dal punto di vista energetico che emotivo:

CRAB APPLE: questo fiore ti “purifica” su tutti i piani: emozionale, fisico, mentale.

OLIVE: ricostituente energetico ed emozionale.

WILD ROSE: per stati di apatia, tristezza. Se c’è bisogno di “una spintarella” per reagire.

VERVAIN:  utile nei casi in cui si manifestano situazioni “esagerate” ed infiammatorie. Vervain ha un effetto rilassante.

MIMULUS: (soprattutto per i bambini) se ti accorgi che durante il disagio, mostrano anche una iper-sensibilità alla luce, ai rumori forti e manifestano paure.

I Fiori di Bach possono aiutarti ad affrontare situazioni difficili con maggiore serenità, preparano il “terreno” per il recupero psico-fisico emozionale, stimolando la guarigione.

Alla tua salute,
Antonella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: