Il nome giapponese Reiki, letteralmente, indica la connessione tra “REI” Energia Universale e “KI” Energia Individuale.
Secondo l’insegnamento di Mikao Usui, il Reiki è un “metodo” giapponese dove, attraverso le proprie mani, si consente il riequilibrio e il benessere psichico e fisico della persona che accetta di ricevere il trattamento Reiki.
Non è un massaggio. Semplicemente è un delicato tocco d’amore ed energia, che può essere effettuato comodamente vestiti, sdraiati sul lettino o in terra su un tappetino, seduti comodamente in poltrona o, addirittura, in piedi per un trattamento di riequilibrio dei Chakra veloce.
Il trattamento di base, completo, dura circa un’ora.
L’assenza di controindicazioni permette a tutti di utilizzare, praticare e ricevere il Reiki: uomini, donne, bambini, animali, mondo vegetale…
È un atto semplice, profondo e molto delicato, dove l’Energia Universale, ovvero l’Energia che permea l’Universo, viene canalizzata dall’operatore Reiki e indirizzata, attraverso le mani, al ricevente.
Il Reiki aiuta, durante il rilassamento, il ripristino della salute psicofisica.
Prima di ogni trattamento è previsto un colloquio necessario per comprendere ed aprirsi alla relazione di aiuto con la persona che verte in stato di disagio. Attraverso l’ascolto attivo si cerca di stimolare la consapevolezza del problema che la persona sta vivendo nel qui ed ora.
Reiki non può essere usato in sostituzione di terapie in corso. Può essere di accompagnamento a terapie tradizionali, essendo la visione dell’essere umano Olistica.
Al tuo equilibrio,
Antonella
Laureata in Scienze Giuridiche, Mediatrice Famigliare, Counselor di Coppia
Una opinione su "Cos’è il Reiki?"